Attività culturali nel territorio

Teatro e musica di qualità, sconti per i cittadini del Lazio

dal 24/09/2012 al 31/12/2012

L’assessore Abbate: “Un’opportunità per i nostri residenti. Complimenti all’assessore Santini”

Teatro e musica di qualità, sconti per i cittadini del Lazio

L’assessore Abbate: “Un’opportunità per i nostri residenti. Complimenti all’assessore Santini”

 

Novità interessanti giungono per i cittadini amanti della cultura di qualità della provincia di Frosinone  e dell’intera regione.

Infatti la Regione Lazio, per incentivare la fruizione di spettacoli e manifestazioni realizzate dalle grandi istituzioni culturali del territorio, ha stabilito tutta una serie di facilitazioni e di sconti per i cittadini residenti fuori Roma.

A darne notizia al territorio, l’assessore alla cultura della Provincia di Frosinone Antonio Abbate.

“Voglio informare i nostri residenti – ha spiegato l’assessore Abbate - sulla meritoria iniziativa voluta dalla Regione Lazio e dall’Assessore Fabiana Santini, in particolare.

I cittadini della provincia di Frosinone potranno usufruire di condizioni favorevoli per accedere agli spettacoli dell’Accademia di Santa Cecilia del Teatro di Roma e del Teatro dell’Opera.

Le offerte di manifestazioni sono disponibili sul sito internet dell’Accademia di Santa Cecilia www.santacecilia.it\regionelazio.

Il Teatro di Roma ha invece previsto un abbonamento riservato ai cittadini residenti nel Lazio che comprende cinque spettacoli in scena al Teatro Argentina ad una tariffa scontata al 60% . Per informazioni http://www.culturalazio.it/Pagine/notizia.aspx?idNotizia=69392.

C’è poi una offerta gratuita tra le opportunità proposte: si potrà assistere, senza sborsare un euro, ai concerti che il Maestro Pappano terrà all’Auditorium del Parco della Musica il 17 e 18 novembre 2012.

In un momento di grave crisi economica e sociale come quella che stiamo vivendo, mi pare vada sottolineata questa iniziativa che promuove e valorizza l’arte e la cultura.

Passa proprio da questi sentieri, che sono quelli legati alla nostra storia e alle nostre tradizioni, la possibilità di una rinascita per la nostra nazione. Per cui voglio ringraziare l’assessore Santini per la sensibilità mostrata”.



TAG: