Attività culturali nel territorio

Lo spettacolo di Claudia Koll, quando l’arte diventa solidarietà

Successo per il doppio appuntamento di Fontana Liri e Ceprano sostenuto dall’assessore Abbate

Lo spettacolo di Claudia Koll, quando l’arte diventa solidarietà

Successo per il doppio appuntamento di Fontana Liri e Ceprano sostenuto dall’assessore Abbate

 

Ormai può essere considerata un’amica della Ciociaria Claudia Koll, impegnata nei giorni scorsi con il suo spettacolo teatrale, “A piedi nudi nel parco”, a Fontana Liri e Ceprano.

Uno spettacolo ideato dalla stessa attrice, direttrice della compagnia “Star Rose Academy” che ha interpretato la brillante commedia.

E la gente di Ciociaria ha risposto con affetto, partecipando numerosa ai due appuntamenti, sostenendo l'impegno e la professionalità dei giovanissimi attori, applauditissimi sia a Fontana Liri, nell’ambito della rassegna “Il gioco del teatro in piazza Marcello Mastroianni”, a cura del Centro Studi Mastroianni di Santina Pistilli, che a Ceprano, dietro iniziativa della locale amministrazione.

Grande sostenitrice della Koll e del suo spettacolo nel territorio è l’assessore alla cultura della Provincia di Frosinone, Antonio Abbate, che già all’inizio dell’estate aveva avuto modo di assistere allo stesso evento a Ripi e Boville Ernica.

“Complimenti a Claudia – ha dichiarato Abbate –  la sua capacità di parlare direttamente al cuore della gente  si fonde straordinariamente con le sue capacità artistiche.

Significativa la sua esperienza di vita, encomiabile il suo impegno sociale, da una parte teso a sostenere l'estro dei giovani che si avvicinano al teatro,  dall'altro diretto a gesti di solidarietà, come la concreta vicinanza agli sfortunati bambini africani del Burundi.

Aver voluto affidare alla cultura, tale rilevante ruolo sociale, è un fine nobilissimo che merita sostegno e incoraggiamento da parte delle istituzioni.

Per questo mi sono adoperato affinchè tornasse tra noi, nelle due serate impeccabilmente organizzate dal Centro Studi Mastroianni di Fontana Liri e dal Comune di Ceprano. E la nostra gente, la generosa gente di Ciociaria, ha risposto alla grande.

A breve Claudia Koll, ancora una volta, sarà in Ciociaria, per un altro appuntamento nel segno della solidarietà: uno spettacolo nel carcere di Frosinone.

Un ringraziamento, in conclusione, a Santina Pistilli, al sindaco Sorge ed a Lorella Giannicchi, per la disponibilità mostrata nell’accogliere tale proposta culturale e sociale”.

La serata di Ceprano è stata occasione, da parte dell’attrice, per ringraziare la locale sezione del Sovrano Militare Ordine di Malta, nelle persone del Geom. Carducci e dalla Dottoressa Luigia Di Palma, per la donazione di diversi capi di abbigliamento, destinati proprio ai bambini del Burundi.

 



TAG: