Archivi storici nel territorio

Programma SAI estate

dal 30/07/2012 al 23/08/2012

30 luglio alle ore 21.30 fino a 23 agosto alle ore 0.30Acuto Paliano Piglio SerroneGli anni Cinquanta come colonna sonora della prima Estate SAI!

30 luglio alle ore 21.30 fino a 23 agosto alle ore 0.30Acuto Paliano Piglio SerroneGli anni Cinquanta come colonna sonora della prima Estate SAI! A conclusione del progetto del Sistema Archivistico Intercomunale di Acuto, Paliano, Piglio e Serrone, che ha avuto come tema proprio il periodo della ricostruzione e del Boom economico e che ha visto nel corso dei mesi l'allestimento di mostre documentarie sul territorio e il teatro dei ragazzi delle scuole medie dei quattro comuni, la musica americana e italiana è assoluta protagonista delle serate estive dei quattro paesi.


L'archivio diventa davvero 'vivo' e si apre alle note, alle atmosfere di quel periodo con un calendario estivo di quattro imperdibili appuntamenti: 

30 luglio, ore 21.30. Piglio, Piazza Roma.Dj-Set Rock&Roll, Jive, Swing by LALLA HOP!

L'artista romana, animatrice delle notti della capitale e non solo, vi inviterà a scatenarvi e a ballare a colpi di Rock&Roll, Jive e Swing.
[a disposizione delle signore - gratuito - un angolo acconciature a cura di Ori 'O']

10 agosto, ore 21. Acuto, Piazza S. Nicola.[in collaborazione con 'Acuto Jazz' | direzione artistica Paolo Tombolesi]+23 agosto, ore 21. Serrone, La Forma, Piazza Pais.[all'interno de 'La sagra del Cesanese']

Italian Jazz Swingers!Un quintetto di grande classe per riascoltare le canzoni italiane degli anni Cinquanta... in punta di jazz! Con Simona Bedini e Sonia Cannizzo (voci), Stefano Nencha (chitarra), Stefano Nunzi (contrabbasso), Andrea Nunzi (batteria). 


Gli appuntamenti fanno parte del progetto di valorizzazione del Sistema Archivistico Intercomunale di Acuto, Paliano, Piglio e Serrone. Progetto promosso dall'Assessorato Cultura, Spettacolo e Sport della Regione Lazio e dalla Provincia di Frosinone.
A cura di Michele Fianco. Con la collaborazione di Chiara Capomaggi, Emilia Casile, Viviana Minori, Antonello Pacella, Maura Posponi.



TAG: