Attività culturali nel territorio

Su Radio Vaticana Bruno Canino plays Francesco Marino

Bruno Canino plays Francesco Marino

Domenica 1° luglio - ore 16.00 – su Radio Vaticana in FM 105 MHz e sul sito http://www.radiovaticana.org/it1/diretta.asp  (Ch. 5), ascolteremo una puntata dedicata al leggendario pianista Bruno Canino che eseguirà la mia raccolta “Percorsi” in 8 quadri: Campane all’alba - Raggi d’acquario -  I trapassati - Specchi di sassi  - Maghi – Profezia - Infinito  -  Visioni.. Il mitico maestro interpreterà anche musiche di Franz Liszt (Venezia e Napoli, La lugubre gondola, Scherzo e Marcia, Valzer Oubliées) e Goffredo Petrassi (Invenzioni n. 1-2-3).

Il grande pianista Bruno Canino interpreta musiche di Francesco Marino

 

 

La ‘grande musica’ espressa dalla rassegna “Ascolta la Ciociaria” sarà nuovamente inserita nelle programmazioni del canale europeo di Radio Vaticana, attraverso artisti di livello internazionale come lo straordinario maestro Bruno Canino che ha interpretato ardue pagine pianistiche di Franz Liszt, Francesco Marino e Goffredo Petrassi. L’Assessore alla Cultura Abbate sottolinea l’evento: La capacità di attuare una programmazione che ingloba, accanto ai nostri talenti, musicisti affermati di levatura internazionale è uno dei punti di forza attuati negli ultimi anni dalla rassegna Ascolta la Ciociaria. Mi preme sottolineare che il maestro Bruno Canino, ritenuto tra i maggiori solisti del concertismo internazionale, nella sua leggendaria attività ha collaborato con straordinari musicisti tra cui Severino Gazzelloni, con il quale ha formato uno storico Duo. Nell’ambito dell’ottava puntata che Radio Vaticana dedica alla rassegna, il pianista Bruno Canino eseguirà brani del maestro Francesco Marino al quale rivolgo il mio apprezzamento per l’attività di compositore e di direttore artistico a favore della promozione della cultura della nostra provincia”. Il compositore Francesco Marino: “La puntata che Radio Vaticana trasmetterà Domenica 1° luglio, ore 16.00, in FM 105 MHz e sul sito http://www.radiovaticana.org/it1/diretta.asp  (Ch. 5), è dedicata al concerto a conclusione dei festeggiamenti per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia,
realizzato presso la Prefettura di Frosinone il 15 dicembre scorso”. Nell’evento il grande pinaista Bruno Canino ha interpretato musiche di Goffredo Petrassi, Franz Liszt e Francesco Marino di cui ha eseguito la raccolta “Percorsi”.



TAG: