Archivi storici nel territorio

Il Maggio Musicale Isolano

Comune : Isola del Liri

Il Maggio Musicale Isolano

Al via il 1 maggio 2012 la IV edizione del Maggio Musicale Isolano di Isola del Liri, organizzato dall’Accademia Musicale Isolana sotto la direzione artistica del maestro Sandro Taglione e di Gianluigi Pizzuti, con il patrocinio del comune di Isola del Liri, dell’assessorato alla cultura della Provincia di Frosinone, dell’Arciconfraternita SS.mo Crocifisso, della Confraternita di San Giuseppe, in collaborazione con l’Associazione Solisti Liriensi.

Il programma della manifestazione prevede quattro concerti:

Martedì 1 maggio alle 21.00 nella Chiesa di San Giuseppe “Recital organistico” di Riccardo Maccarone e Maria Violanti.

Domenica 13 maggio alle ore 18.00 presso la Chiesa di San Giuseppe “Quartetto di sassofoni south zone saxophone Quartet” di Luciano Bonanni (sax soprano alto), Ennio Palmacci (sax alto), Armando Mancini (sax tenore) e Laura Venditti (sax baritono).

Domenica 20 maggio alle 18.00 sempre nella chiesa di San Giuseppe “Quartetto consort trasform’azioni” di Nadia Rossi (flauto e voce), Dionisio Gualdini (fagotto), Claudio Nardecchia (basso e chitarra) e Giuseppina Antonucci (pianoforte).

Domenica 27 maggio alle 21.00 nella chiesa di S. Antonio “Concerto per orchestra e solisti” con l’Orchestra Solisti Liriensi di Loreto Gismondi al violino e Gianluigi Pizzuti alla chitarra.



TAG: