Attività culturali della provincia

La delegazione ciociara ricevuta dal sindaco di Tecumseh

L'assessore Abbate: "Chiunque vinca le elezioni a Frosinone ha il dovere di tenere vivo il gemellaggio"

 

La delegazione ciociara ricevuta dal sindaco di Tecumseh

L'assessore Abbate: "Chiunque vinca le elezioni a Frosinone ha il dovere di tenere vivo il gemellaggio con questa comunita'"

 

Ancora un momento istituzionale per la delegazione ciociara in terra di Canada, ospite del Ciociaro Club di Windsor.

I delegati del comune di Broccostella, guidati dal sindaco Cippitelli, insieme all'assessore provinciale alla cultura Antonio Abbate, sono stati ricevuti con tanto onore e cortesia dal sindaco di Tecumseh, Gary Mc Namara e dall'intera amministrazione cittadina.

Il sindaco Mc Namara ha sottolineato l'importanza del legame che esiste tra la sua città e la provincia di Frosinone, perché la storia di Tecumseh e' intimamente legata alla storia della locale comunità di ciociari, avendo quest'ultima contribuito in maniera forte alla crescita e allo sviluppo della città. Nel corso del ricevimento scambio di doni tra le due comunità.

"Ringrazio il sindaco Mc Namara per la cordialità e la cortesia con cui ci ha accolto - ha dichiarato l'assessore Abbate - ogni volta che arrivo in questa comunità non posso che apprezzare il loro impegno per tener vivo il legame con la nostra provincia.

Così come non posso non apprezzare la puntualità e la precisione con cui opera la locale macchina amministrativa.

Tra un mese ci saranno le elezioni a Frosinone, città gemellata con Tecumseh: credo di poter affermare che chiunque vincerà la competizione, chiunque sarà il nuovo sindaco del nostro capoluogo di provincia, mai verrà meno l'impegno di dare linfa al gemellaggio con questa città.

Un dovere verso i nostri connazionali e un obbligo verso la locale municipalità di Tecumseh" che con zelo ed impegno onora il patto di fratellanza con Frosinone.

La delegazione e' poi stata ricevuta nella sede della locale polizia e dei vigili del fuoco.

 

 

 



TAG: