Archivi storici nel territorio

Guerra, il secondo conflitto mondiale attraverso uomini e storie

Galleria fotografica e calendario degli eventi del Sistema Archivistico Intercomunale di Paliano, Piglio, Acuto e Serrone

La guerra e gli italiani. Comunicazione e media nel periodo bellico - Mercoledì 1 dicembre 2010 a Paliano (Fr), incontro con Katia Scannavini, docente di Sociologia della Comunicazione presso l'Università Roma Tre

Poesia e narrativa durante la seconda guerra mondiale - Il 10 dicembre 2010 a Serrone (Fr) si terrà un incontro su Poesia e narrativa durante la seconda guerra mondiale. Interviene Cecilia Bello Minciacchi, critica letteraria e giornalista culturale.

Panorama italiano in tempo di guerra - Il 15 dicembre 2010 a Piglio (Fr), incontro con la storia. Panorama italiano in tempo di guerra. Interviene Lorenzo Santoro, storico e ricercatore presso l'Università della Calabria. 

La guerra e gli italiani. La comunicazione e i suoi effetti - Lunedì 20 dicembre 2010 ad Acuto (Fr), incontro con il sociologo Bruno Lombardi. La guerra e gli italiani. La comunicazione e i suoi effetti.



TAG: