Biblioteca del territorio

Biblioteca Comunale di Anagni

nella città dei papi la biblioteca esisteva già negli anni '50 e fu intitolata ad Antonio Labriola

Comune : Anagni

BIBLIOTECA COMUNALE DI ANAGNI

La Biblioteca Comunale fu riaperta al pubblico il giorno 19 maggio del 1990. Dopo quasi un quinquennio di lavori di ristrutturazioni e di allestimenti il 12 aprile 1997 venne inaugurata la nuova sede della Biblioteca Comunale di Anagni presso i prestigiosi locali dello stabile denominato "Monte Frumentario".

Accesso alla biblioteca

La biblioteca è aperta a tutti.

Informazioni per gli utenti diversamente abili

La biblioteca è accessibile agli utenti diversamente abili e dispone di 2 postazioni dedicate.

La biblioteca è dotata di ascensore ed è accessibile agli utenti diversamente abili e dispone di 2 postazioni a loro dedicate.

Come raggiungerci

La sede della biblioteca comunale è ubicata nell'antico Palazzo del Monte Frumentario situato al n. 21 di via Garibaldi.
Treno linea Roma-Napoli via Cassino: fermata Anagni-Fiuggi Terme. Autostrada A1: uscita Anagni-Fiuggi Terme. Dopo circa 6 km della via Anticolana svoltare a destra direzione Anagni centro. Dalla piazza principale (piazza Cavour), scendere per via Garibaldi.

Servizi

Sale lettura: 2

Postazioni lettura: 30

Postazioni internet: 2

Consultazione, Postazioni internet, Chiedi al bibliotecario, Informazioni e ricerche bibliografiche, Visione e prestito Audiovisivi, Consultazione Prodotti multimediali, Incontri con gli autori, Attivitá per bambini e ragazzi, Visite guidate, Corsi per gli utenti di introduzione all'uso della biblioteca, Riviste in abbonamento, Libri in visione, Report e pubblicazioni tecniche, Tesi di Laurea, Suggerimenti d'acquisto

Ambiti disciplinari

Letteratura per ragazzi, Storia Locale, Storia Medioevale





TAG: