Bandi e avvisi

Sbloccati i finanziamenti regionali per le iniziative culturali

L’annuncio dell’assessore Abbate: “Salvaguardate le manifestazioni delle associazioni e degli enti locali”

Comune : Frosinone

Sbloccati i finanziamenti regionali per le iniziative culturali

L’annuncio dell’assessore Abbate: “Salvaguardate le manifestazioni delle associazioni e degli enti locali”

 

“Con estrema soddisfazione posso annunciare che i finanziamenti  per l’anno 2011 della L. R. 17, quelli che sostengono le iniziative e le attività culturali di enti e associazioni operanti nel territorio laziale, finalmente sono stati accreditati dalla Regione Lazio agli enti destinatari, Province e Roma Capitale.

Con apposito provvedimento, la giunta Polverini ha stanziato una cifra pari a circa 5 milioni di euro, il cui piano di riparto prevede per la Provincia di Frosinone un importo di Euro 493.478,21, con un taglio del 25% circa rispetto alla cifra a disposizione lo scorso anno.

Una ottima notizia, che pone fine al timore nutrito nei mesi scorsi, di un’eventuale perdita del finanziamento e il conseguente annullamento dell’apposito bando che la Provincia di Frosinone aveva pubblicato nei mesi scorsi.

Una buona notizia che voglio condividere con le tante realtà associative e con gli enti del territorio che aspettavano comunicazioni in merito,  soprattutto perché molte delle manifestazioni partecipanti all’avviso pubblico già si sono realizzate. Voglio rassicurare, dunque, carte ufficiali alla mano, che sono finalmente a disposizione le cifre messe a bando.

A breve, gli uffici del settore cultura della Provincia di Frosinone, provvederanno a definire e ad affiggere la graduatoria dei progetti finanziabili, di quelli ammessi ma non finanziabili e di quelli esclusi, con le relative comunicazioni circa gli importi assegnati”.

 



TAG: